Cerca nel blog

sabato 20 luglio 2019

Centro Studi : Pomeriggi culturali, un denso calendario di appuntamenti.

I pomeriggi culturali del centro Studi ritornano con un’ampia rassegna di novità editoriali.
I primi due appuntamenti hanno visto la presentazione dei volumi di Daniela Giuffrè “Calcio Truccato. Il grande business della mafia”, e “Mangiasti? La cucina cosmopolita di Alicudi”, di Giovanna Nigi.
Nel corso del mese di Agosto numerosi gli appuntamenti: si inizia Giovedì 01 agosto con due volumi dedicati alla “narrativa Eolie”, “Lettere da Salina” di Gerardo Rizzo, e “Aragona e il collezionista” di Beppe Cardile. 

Nei giorni successivi saranno presentati i volumi, “La rinascita”, di Nicola Genovese, “Passi echeggiano nella memoria” di Antonio Amico. “Briana di Wias” di Daniela Iannuzzi. Il 13 agosto “Briciole di Storia” I° e II° volume di Lelio Finocchiaro. Domenica 18 “Ira Funesta”, di Alberto Siracusano e lunedì 19 agosto chiusura con “Le Stelle di Lampedusa”, di Pietro Bartolo.
Giovedì 15 agosto a Filicudi il volume di Barbara Palombelli, “Mai Fermarsi”.
Nel corso dei Pomeriggi, inoltre, ci saranno degli appuntamenti quali:
Venerdì 02 agosto “Ricordando Giuseppe Iacolino”, a cura di Patrizia Zangla e Giuseppe La Greca. sabato 10 agosto serata in ricordo di Leonardo Sciascia con il volume “Il maestro di regalpetra” vita di Leonardo Sciascia, di Matteo Collura. Interverranno: Anna Maria Sciascia, Fabrizio Catalano e Clara Raimondi.
Domenica 11 agosto ricorderemo la figura di Peppino Impastato nelle di parole di Salvo Vitale e Faro Di Maggio. Interverranno Santo Laganà, Alessio Pracanica e la prof.ssa Memi De Luca.
Concludere la serie il Martedì 20 agosto la Lectio Magistralis di Alessandro Pajno “Ripensare la politica nei tempi del populismo”, con il conferimento della cittadinanza Onoraria da parte del Sindaco di Lipari.
Ufficio Stampa Centro studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.