Cerca nel blog

martedì 16 luglio 2019

Papardo : Attivazione della funzione di firma grafometrica del consenso informato del paziente

Comunicato  - Nell’ambito del percorso di innovazione tecnologica intrapreso dall’Azienda Ospedaliera Papardo, il Direttore Generale comunica che è stata attivata la funzione di firma grafometrica del consenso informato del paziente.
Tutte le unità operative sono state dotate di tablet con penna grafometrica.
Tale media, connesso alla rete Wi-Fi aziendale realizzata già nel corso dell’anno 2015, permette, oltre all’utilizzo delle procedure applicative del Sistema Informativo Ospedaliero (soprattutto cartella clinica informatizzata a letto paziente), la navigazione gratuita all’interno dell’Azienda Ospedaliera Papardo, a pazienti e ospiti tramite la predisposizione di un canale di accesso dedicato.
Per utilizzarlo basta semplicemente registrarsi lasciando un numero di cellulare a cui successivamente viene inviata la password di accesso al sistema.
Il riscontro avuto dagli utilizzatori in questi quattro anni di esercizio del sistema, in termini di facilità di fruizione e di velocità di accesso è stato estremamente positivo.
L’ulteriore tassello, completa il pieno utilizzo in modalità digitale dell’evento clinico attraverso semplici dispositivi mobili.
Si possono acquisire direttamente in formato digitale i vari consensi del paziente, oltre alla fruizione di tutte le funzioni già disponibili che vanno dalla redazione del diario clinico, della prescrizione e somministrazione farmacologica, alla rilevazione dei parametri fisiologici, con il risultato di una migliore e più efficace gestione del Rischio Clinico
E’stata inserita nei reparti la modalità di riconoscimento dei pazienti a mezzo lettura del braccialetto identificativo con QR Code.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.