Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2019

Esplosione sullo Stromboli. C'è un morto. Sospese le escursioni


COMUNICATO
In riferimento all’eruzione di questo pomeriggio avvenuta a Stromboli, il Sindaco Marco Giorgianni comunica che si è attivato immediatamente al Comune il Centro operativo ed immediatamente sono state allertate Prefettura e Protezione Civile.
A Ginostra, dove la caduta di lapilli ha causato alcuni incendi, stanno operando il personale dei Vigili del Fuoco, della Guardia Forestale, della Guardia Costiera e dei Carabinieri. Sul posto anche la Protezione Civile Comunale. I canadair stanno raggiungendo la zona per lo spegnimento degli incendi.
Purtroppo c'è un morto a Ginostra. Dovrebbe trattarsi di un turista, sembrerebbe italiano. E' stato trovato cadavere a Punta Corvo. C'è anche un ferito, un cittadino brasiliano.
L'amministrazione informa che, sono state sentite le Guardie Mediche, e non si registrano feriti né a Stromboli né a Ginostra.
Pur non rilevandosi la necessità di evacuazione, comprendendo la paura e lo stato di agitazione dei presenti, sono stati dirottati e messi a disposizione alcuni aliscafi per quanti volontariamente hanno preferito lasciare l’isola e raggiungere Lipari.
Nota del direttore di Eolienews - Al momento sono sono sospese tutte le escursioni e stanno operando i Canadair 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.