Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2019

Problematiche operatori ecologici Loveral. Consigliere Pellegrino invita amministrazione a relazionare in consiglio sulle iniziative a favore dei lavoratori.

Al Sindaco del
Comune di Lipari

All’Assessore Ecologia
Massimo Taranto
p.c. Al Direttore della SRR
Domenico Fonti

OGGETTO: Interrogazione a risposta scritta.
Il sottoscritto consigliere comunale raccoglie ormai da tempo le legittime proteste dei netturbini assunti dalla Loveral in quanto non percepiscono in tutto e/ o in parte la retribuzione e gli accessori, come da contratto. Rilevato pure che la retribuzione non corrisponderebbe alle effettive mansioni espletate e non raccoglie tutte le voci contrattuali tale problema è ormai consolidato visto che, ad oggi, l’amministrazione non ha inteso incidere drasticamente facendo rispettare i diritti dei lavoratori. Tali diritti sono sostenibili in via obbligata da parte della stazione appaltante Comune di Lipari che ha l’obbligo di vigilare e di far rispettare le regole. 

CHIEDO che l’amministrazione e quindi il titolare della delega voglia riferire in consiglio su tali problematiche indicando le iniziative scritte che sono state prese e/ o che si intende prendere per la tutela dei lavoratori .
Si resta in attesa di risposta scritta.
Lipari il 01/07/2019
Fulvio Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.