Cerca nel blog

venerdì 11 ottobre 2019

Regione nomina commissario ad acta all'ospedale di Sant'Agata di Militello. Per quel "punto nascita" dovrà superare le criticità che hanno portato alla sua chiusura.

Angelo Pellicanò, già manager di altre importanti aziende ospedaliere, è il nuovo commissario ad acta dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Lo ha nominato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, con un proprio decreto, per lavorare a stretto contatto con i vertici dell’Asp di Messina. L’incarico è a titolo gratuito.
“Abbiamo voluto affiancare alla direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina, alla quale confermiamo fiducia e apprezzamento, una figura dedicata che dovrà provvedere al superamento di gap che si registrano a Sant’Agata di Militello”, riferisce Razza. “Si tratta di una misura – prosegue l’assessore – che dimostra la grande attenzione che il governo Musumeci riserva al territorio dei Nebrodi che merita ogni iniziativa utile al proprio sviluppo”.
Il neo commissario affiancherà il direttore generale “per superare le gravi criticità organizzative e strutturali che in relazione all’evento parto non garantiscono, né per le partorienti né per i nascituri, il mantenimento degli standard fissati dalla normativa di settore”.
Il commissario ad acta, in accordo con la direzione strategica dell’Asp di Messina, avrà il compito di “valutare tutte le iniziative da assumere in relazione all’avvio e all’ultimazione dei lavori di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza del punto nascita di Sant’Agata di Militello”. Spetterà sempre al neo commissario attuare ‘tutte le direttive assessoriali in materia di interventi infrastrutturali eventualmente rimasti ineseguite presso il medesimo presidio ospedaliero”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.