Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2019

Assessore Taranto rammaricato per impossibilità a realizzare il Mercatino di Natale ma annuncia iniziative.

(Comunicato) Con un po’ di rammarico sono costretto a comunicare che, poiché è pervenuta una sola e unica richiesta di adesione all’avviso emanato dal Comune di Lipari il 15 novembre, non sarà possibile realizzare il Mercatino di Natale in Via Mons. Bernardino Re, nella zona tra la palma e il Palazzo Vescovile.
L’idea non era solo quella di creare una nuova e particolare occasione di vendita per artigiani, commercianti ecc… in occasione delle feste (e quindi degli acquisti per i regali di Natale) ma ciò che ci aveva spinti, come Amministrazione Comunale, a tentare questo tipo di evento era soprattutto quella di creare un luogo di aggregazione e ritrovo, una possibilità di rivitalizzare il centro storico, donare la giusta atmosfera natalizia alle famiglie, ai bambini, a tutta quanta la cittadinanza.
Spiace questa assenza di partecipazione, considerate le numerose e continue lamentele che da più parti riceviamo sulla carenza di iniziative e il “poco” spirito natalizio che si respira sull’Isola.
Fortunatamente, grazie alla disponibilità di sponsor privati che hanno supportato alcune proposte dell’Amministrazione e all’attività e al dinamismo di alcune associazioni, privati e parrocchie – che sentitamente vogliamo ringraziare - , saranno realizzati diversi eventi che animeranno e allieteranno il periodo di festa che ci attende e di cui prestissimo pubblicheremo il calendario.
Assessore
Massimo Taranto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.