Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2021

100 Best Chefs in the World: la siciliana Martina Caruso nella lista

Sono 100 i Best Chefs in the World 2021. Quest’anno, quattro italiani contro i sette dello scorso anno. 
Tra gli italiani prescelti, l'eoliana Martina Caruso, chef stellata del Signum di Malfa (Salina). La prestigiosa classifica viene stilata da venti chef stellati (2 e 3 stelle) di fama internazionale dei Paesi in cui è presente la Guida Michelin. A loro viene chiesto di suggerire cinque nomi di colleghi, a loro avviso, maggiormente rappresentativi della migliore cucina nel mondo, con piatti irrinunciabili, da seguire negli ultimi anni.

A creare l’elenco, tra gli altri, gli stellati Daniel Boulud, Dominque Crenn, Virgilio Martínez e Daniela Soto-Innes. La classifica è edita da Phaidon Editori in collaborazione con S.Pellegrino nei libro Today’s Special con ricette, ritratti, menu e ciò che rende ognuno di loro una star di oggi e domani in ambito culinario. 

Martina Caruso è la chef incaricata da Algida di realizzare il cornetto al gusto di cassata siciliana. 
Figlia d’arte ha ereditato l’amore per la cucina dal padre. Da qualche tempo, ha assunto le redini del ristorante dell’Hotel Signum di Salina. 
La chef patron è stata premiata con la stella Michelin, superando i confini dell’Italia. 
Nel 2019, è anche risultata vincitrice del Michelin Female Chef Award dell’Atelier des Grandes Dames, la più giovane chef di sempre ad essersi aggiudicata il titolo. Il suo nome è stato suggerito da Dominique Crenn.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.