Cerca nel blog

giovedì 25 marzo 2021

Muscarà (Vento eoliano): "Zona rossa? Ci sono dati che la giustificano ?"

Al Sindaco del Comune di Lipari

All’Assessore ai servizi sociali

e.p.c

Al Presidente del Consiglio Comunale

Comune di Lipari 

Essendo venuto a conoscenza di alcune richieste di consiglieri comunali che paventano la possibilità di trasformare l’attuale zona arancione vigente nelle nostre isole in zona Rossa . 

Pur consapevole della situazione delicata che viviamo rimango sorpreso e preoccupato da tale richiesta e mi chiedo ci sono delle situazioni che sconosco e che , invece, sono note solo ad alcuni? 

Chiedo , quindi di sapere se attualmente esistono sul nostro territorio le condizioni epidemiologiche che giustificherebbero una decisione di questo tipo, decisione che deve essere presa dopo un attenta analisi dei dati e non spinti da un’emotività solo parzialmente giustificata. 

Lungi da me , ripeto, sottovalutare il problema , ma credo sia nel mio diritto di cittadino e soprattutto di consigliere comunale essere messo al corrente di tutto ciò che possa cambiare la vita sulle nostre Isole. Ribadendo che il rispetto delle leggi è prioritario, rimango in attesa di conoscere i dati che giustificano il cambiamento da zona arancione a rossa.

Consigliere Comunale

Franco Muscarà

Vulcano, 25/03/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.