Cerca nel blog

giovedì 15 luglio 2021

Lipari, operatori ecologici verso un clamoroso sciopero

 Assemblea stamani degli operatori ecologici della Loveral, iscritti alla Uil.  Tra questi anche alcuni stagionali.

Gli effettivi lamentano la mancata corresponsione degli stipendi di maggio (concesso solo un acconto) e giugno, della quattordicesima e del saldo del maggio 2021, TFR compreso (in quella data cessò il contratto precedente). Oltre a ciò rivendicano un piano ferie e una migliore organizzazione del lavoro. 

Per quanto concerne gli stagionali, questi non hanno avuto ancora corrisposte le due mensilità maturate, ovvero quelle di maggio e giugno.

Lunedì, se le cose non dovessero cambiare radicalmente e non si procede al pagamento delle spettanze, gli operatori ecologici sembrano intenzionati a proclamare una giornata di sciopero con le immaginabili conseguenze su un servizio già carente, per mancanza di personale e mezzi, da quando è partita la differenziata. 

Ricordiamo, infine, che la Loveral nei giorni scorsi ha proceduto a mandare a casa due dei lavoratori stagionali e che, uno di questi, Massimo Giunta, nell'attuare una protesta contro un provvedimento ritenuto ingiusto, ha chiesto a giunta, consiglio comunale e forze dell'ordine su cosa sta accadendo a Lipari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.