Gli effettivi lamentano la mancata corresponsione degli stipendi di maggio (concesso solo un acconto) e giugno, della quattordicesima e del saldo del maggio 2021, TFR compreso (in quella data cessò il contratto precedente). Oltre a ciò rivendicano un piano ferie e una migliore organizzazione del lavoro.
Per quanto concerne gli stagionali, questi non hanno avuto ancora corrisposte le due mensilità maturate, ovvero quelle di maggio e giugno.
Lunedì, se le cose non dovessero cambiare radicalmente e non si procede al pagamento delle spettanze, gli operatori ecologici sembrano intenzionati a proclamare una giornata di sciopero con le immaginabili conseguenze su un servizio già carente, per mancanza di personale e mezzi, da quando è partita la differenziata.
Ricordiamo, infine, che la Loveral nei giorni scorsi ha proceduto a mandare a casa due dei lavoratori stagionali e che, uno di questi, Massimo Giunta, nell'attuare una protesta contro un provvedimento ritenuto ingiusto, ha chiesto a giunta, consiglio comunale e forze dell'ordine su cosa sta accadendo a Lipari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.