Preg. mo On. Nello Musumeci
All’ Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’ identità siciliana
Preg.mo Assessore Alberto Samoná
Al Sindaco del Comune di Lipari
Preg.mo Rag. Marco Giorgianni
Al Presidente del Consiglio comunale di Lipari
Preg.mo Dr. Giacomo Biviano
E p.c. Agli Organi di stampa
Vista la recente costituzione di un tavolo tecnico per la realizzazione di un Museo della Pomice- Parco Geominerario nell’ Isola di Lipari , tavolo che dovrebbe riuniursi per la prima volta sabato 17 luglio c.a. presso il Comune di Lipari
si chiede con la presente che almeno un rappresentante del Consiglio comunale di Lipari possa partecipare in maniera permanente al tavolo predetto , così da farsi portatore delle istanze del Consiglio Comunale, organo rappresentativo della cittadinanza tutta.
A parere degli scriventi dinnanzi a strumenti di programmazione , pianificazione e sviluppo del territorio è imprescindibile il coinvolgimento attivo del Consiglio .
Inoltre si chiede di conoscere quello che è l’ intendimento dell’ Amministrazione Comunale di Lipari in merito alle ipotesi di riqualificazione e sviluppo delle Cave di pomice e le proposte che la predetta intende avanzare in sede di tavolo tecnico.
La presente si inoltra anche al Presidente del Consiglio comunale di Lipari per opportuna conoscenza e per eventuali adempimenti .
Si resta in attesa di un celere riscontro
Cordialmente
Avv. Annarita Gugliotta
Avv. Francesco Rizzo
Rag. Franco Muscará
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.