Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2022

Incendio Stromboli: "Vvf, non c'era nulla osta". Procura apre inchiesta. A Scari ancora fiamme

(Ansa)
Il personale dei vigili del fuoco che era Stromboli "in concomitanza della lavorazione di una fiction cinematografica" al momento in cui e' scoppiato l'incendio "non era sul luogo delle riprese in quanto non era ancora stato dato il nulla osta all'inizio delle attivita'". E' quanto precisa il Comando generale dei vigili del fuoco sottolineando dunque che "ogni operazione eventualmente eseguita, sulla quale sono in corso accertamenti, non era autorizzata in assenza della squadra dei vigili del fuoco".

L'incendio, sottolinea il Comando generale, e' stato spento. "Dopo il lavoro per tutta la giornata di ieri dei vigili del fuoco con due Canadair e un elicottero, e con squadre a terra che hanno lavorato tutta la notte con rinforzi di personale e mezzi da Lipari e Milazzo, risolutivo e' stato l'intervento ripreso all'alba di oggi di due Canadair". Al momento sono in corso le operazioni di bonifica per scongiurare la possibilita' che le fiamme possano riprendere mentre altre squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nella parte alta dell'isola, vicino all'Osservatorio, dove stanno verificando le strutture nella zona". (ANSA)

Procura apre inchiesta

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), che ha competenza territoriale sulle isole Eolie, ha aperto un'inchiesta. Il procuratore reggente Adornato ha delegato i carabinieri a raccogliere delle testimonianze che poi verranno trasmesse al magistrato. Già oggi potrebbero già essere sentiti sia il regista della fiction Marco Pontecorvo che alcuni componenti della troupe.
Intanto, mentre scriviamo, le fiamme hanno ripreso vigore a Scari dove è in azione un elicottero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.