Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2022

Stromboli: Dalla fiction sulla Protezione civile al disastro ambientale. Per le riprese serviva un piccolo rogo ma scoppia l'incendio.

(ANSA) Per simulare un incendio sul set lo avrebbero involontariamente fatto esplodere per davvero.

E' accaduto sull'isola di Stromboli dove sono in corso le riprese di una fiction della Rai sulla Protezione civile, appunto, diretta da Marco Pontecorvo e interpretata da Ambra Angiolini.

Il piccolo rogo che sarebbe dovuto rimanere sotto controllo, secondo quanto riferiscono fonti investigative, si è invece espanso a causa del forte vento di scirocco.

________________________________________________ 

(Nota del direttore di Eolienews) 

Sin qui l'Ansa, che smentisce la prima, iniziale, peregrina ipotesi che la responsabilità fosse di un agricoltore, ma - siccome chi scrive su Eolienews è abituato a dire la propria - c'è da chiedersi chi è il "genio" che ha autorizzato l'accensione del fuoco in considerazione dello scirocco che spirava sull'isola.

Sono stati interessati i vigili del fuoco che, per tale occasione, ci risulta siano arrivati appositamennte a Stromboli?

Certo che, passata l'emergenza, delle risposte si devono avere oppure "tutto va bene, madama la marchesa"?

Le fiamme, ancora alimentate, nel momento in cui scriviamo, hanno carbonizzato ampia parte della vegetazione della montagna, creando un considerevole danno ambientale, e messo in pericolo le case.

Sul posto per domare le fiamme sono intervenuti, inizialmenti, gli abitanti e i volontari della Protezione civile comunale e, successivamente, un elicottero dei vigili del fuoco e un canadair

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.