Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2022

Vulcano: A sette mesi dalla dichiarazione dello stato d'emergenza poco o nulla è stato fatto e il turismo langue

Carissimo direttore, 
voglio porre l'accento sulla quasi totale indifferenza su Vulcano, nonostante da circa sette mesi è scattata l'emergenza. 
Sin dalla prima riunione presso il ristorante Vincenzino , alla presenza di tutti gli enti preposti: Protezione civile, INGV , ARPA Presidente Musumeci, Sindaco di Lipari ecc.. (dove se non ricordo male tu eri presente) oltre alle ordinanze di divieto, sono state illustrate varie iniziative che sarebbero state intraprese:  centraline per il controllo dell'aria dei gas , altra strumentazioni per monitorare tutta l'isola, in particolare le abitazioni, e, inoltre, pubblicità a mezzo stampa televisione, opuscoli informativi eccetera. Erano previsti anche il rifacimento della strada Vulcanello- Vulcano Gelso; l'adeguamento dei pontili e delle piste per l'atterraggio degli elicotteri e quant'altro potesse rendere l'isola sicura per gli abitanti e, in particolar modo, rassicurante i turisti che potevano passare le vacanze a Vulcano senza problemi. 
Di tutto ciò ad oggi è stato fatto molto poco. 
Posso assicurare che sia il Presidente Musumeci che il Sindaco Giorgianni ad ogni riunione hanno sempre lamentato queste carenze. 
Certamente non intendo, minimamente, creare allarme ne polemica ma vista l'assenza, finora, di turisti è il momento che ci si muova per far capire che si possono fare, con tranquillità, le vacanze da noi. 
Un Vulcanaro che sta assistendo all 'agonia dell'isola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.