Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2022

Vulcano: Convocato da Musumeci, in prefettura a Messina, il Comitato per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica

Convocato in prefettura a Messina, per lunedì nove maggio, dal Presidente della Regione – Commissario di Governo per l’emergenza Vulcano, Nello Musumeci, il Comitato per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica chiamato ad attuare gli interventi di prevenzione e monitoraggio dei gas nocivi sull’isola. 
Del Comitato, insediatosi a marzo, oltre agli organismi istituzionali, fanno parte, in rappresentanza della comunità isolana e delle attività, i cittadini Antonino Messina e Felicia Scaffidi e il presidente di Federalberghi Isole minori di Sicilia, Christian Del Bono. 
Sul tavolo decisioni importanti quali la realizzazione di strutture ai fini della sicurezza, le azioni da compiere sulle zone che restano, al momento, interdette, sui ristori per gli abitanti e le attività turistico – commerciali, l’annunciata campagna promozionale per l’isola. 
Si dovrebbe discutere anche dell’accesso al vulcano ma, difficilmente, ci sarà un’apertura alle escursioni. stante gli ultimi dati di monitoraggio, diffusi dall’INGV e dei quali trattiamo nel post  https://eolienews.blogspot.com/2022/05/gli-ultimi-dati-dellingv-sullattivita.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.