Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2022

Canneto: Carabinieri ed ispettori del lavoro sul cantiere della Marina Garibaldi

Mattinata di controlli e verifiche stamane nella frazione liparese di Canneto, da parte dei carabinieri della Compagnia di Milazzo, della stazione di Lipari e del nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro, sul cantiere dove sono in corso i lavori di riqualificazione della Marina Garibaldi che prevedono, tra l'altro, lo spostamento del muraglione protettivo della sede stradale verso la spiaggia. 

Presenti sul cantiere della Ati, composta dalle società New Edil e IMGA di Favara, anche il capitano della Compagnia Andrea Maria Ortolani e ispettori civili dell’Ispettorato del lavoro. 

Durante i controlli, protrattisi per un paio di ore, sono state verificate sia il rispetto delle norme di legge in materia di cantieri di lavoro e di sicurezza negli stessi, sia il rispetto del capitolato d’appalto e la tipologia di materiale usato. 

Ulteriore attenzione è stata prestata, considerando che i lavori avvengono, praticamente, a stretto ridosso dell’arenile, alla salvaguardia ambientale. 

I controlli rientrano nel contesto dell’attività dell’Arma sul territorio, atto a prevenire e a verificare eventuali violazioni di legge e/o abusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.