Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2022

Le segnalazioni dei lettori: Sulla spiaggia a Canneto rifiuti "in crescita" e Coscione auspica attenzione per le zone alte

Caro direttore,
sulla spiaggia di Canneto, in prossimità del lido Coral, dacirca due settimane, sotto la Bandiera Blu, (vedi foto) continuano ad accatastarsi rifiuti senza essere smaltiti.
Lettera firmata

Intanto, riceviamo da Francesco Coscione e pubblichiamo: Mi rivolgo alla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti e all'assessore al ramo. Nelle zone non servite dalla raccolta porta a porta (da contrada Annunziata verso le zone alte dell'isola) i cassonetti per l'indifferenziata sono spesso traboccanti a causa del loro numero esiguo, specialmente nei giorni festivi. Spesso i rifiuti sono sparsi nelle strade costituendo pericolo per la circolazione e rischio igienico-sanitario. Considerando che a breve le esigenze aumenteranno esponenzialmente,sarebbe opportuno provvedere. Ciò anche per rispetto degli operatori ecologici, ai quali va sempre il nostro ringraziamento , che sono costretti a impiegare fatica e tempo per raccogliere sacchetti e rifiuti sparsi ovunque, aumentando il peso di un lavoro già di per sé molto gravoso. Auspico concreta attenzione al problema "rifiuti" che ogni estate esplode incontrollato. Grazie per l'attenzione.
Francesco Coscione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.