Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2022

Russo è il nuovo presidente del consiglio comunale di Lipari. Starvaggi la vice

Nuccio Russo con 10 voti è stato eletto, stamane, presidente del consiglio comunale di Lipari, sei le schede bianche.

Vice presidente, sempre con 10 voti e sei astensioni, è stata eletta Antonella Starvaggi. 

Sulla vice presidenza si è consumato il primo strappo della legislatura. Dalla maggioranza, durante il dibattito in aula, è stato evidenziato che questa era stata offerta alla minoranza che ha rifiutato. 

Lapidario l’intervento dei due gruppi di  minoranza che, attraverso Gaetano Orto ed Adolfo Sabatini, hanno evidenziato che l’offerta c’era stata ma si voleva fosse la maggioranza a decidere chi doveva ricoprire quel ruolo. “Decisamente inaccettabile – hanno detto i due, praticamente, all’unisono. 

Nel corso della seduta, come di rito, c'è stato il giuramento dei consiglieri eletti e quello del sindaco Riccardo Gullo.

Sono stati formati tre gruppi consiliari: Rinascita eoliana (capogruppo Salvatore Agrip con gli altri dieci consiglieri di maggioranza), Gruppo misto (capogruppo Adolfo Sabatini, componente Raffaele  Rifici, Giorgia Santamaria) e SiAmo Eolie (capogruppo Gaetano Orto, componente Cristina Dante)

A seguire vi proporremo i filmati del giuramento; dell'elezione del presidente e del vice - presidente; del giuramento e dell'intervento del sindaco Gullo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.