Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2022

"Incontri del mare" funestato dal maltempo. Il ministro Bianchi in videoconferenza agli studenti: "Mare risorsa preziosa tuteliamo insiene"

La pioggia torrenziale abbattutasi su Lipari sta limitando le attività della prima giornata degli “Incontri del mare”, organizzata dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con diversi partner istituzionali, e che ha visto la presenza in piazza di circa 300 studenti di ogni età. 
 Dopo il saluto degli organismi istituzionali e l’intervento in videoconferenza del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, avevano preso il via tutta una serie di laboratori, purtroppo interrotti dall’inclemenza del tempo. 
Al momento ci sta organizzando per spostare, ciò che è possibile, al palazzetto dello Sport “Nicola Biviano”.
Incontri del Mare, Bianchi agli studenti: Mare risorsa preziosa, tuteliamolo insieme 
“Il mare è la risorsa più preziosa che abbiamo, è la nostra storia è e deve essere il nostro domani. Non è più sufficiente, non basta più tutelare l’esistente. Bisogna rigenerare. Per questo abbiamo chiamato il nostro programma ‘RiGenerazione Scuola’, che significa rigenerazione dell’ambiente, ma anche della scuola”, ha detto il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi in collegamento con i 300 studenti che partecipano oggi agli “Incontri del Mare”, a Lipari. “Una scuola che fa di più, che è più presente nell’ambiente, che studia e ricerca. Generalmente i Paesi vengono descritti per la capitale, invece, il nostro Paese va raccontato per i tanti piccoli borghi che fanno la vita della comunità del nostro Paese. Siate orgogliosi di questo, siate orgogliosi della vostra scuola, di vivere in un’isola, sul mare. È questo che possiamo chiamare lo ‘spirito di Lipari’, la consapevolezza della necessità di tutelare il mare e di rigenerarlo”.
IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVENTO DEL MINISTRO IN VIDEOCONFERENZA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.