“I lavoratori della SEUS che ogni giorno garantiscono servizi essenziali nelle Isole Eolie non riescono sino a questo momento ad accedere al rimborso dei biglietti di traghetti e aliscafi, nonostante sia previsto dal Decreto Regionale n. 56/GAB del 5 febbraio 2025. Ed è inaccettabile questo ritardo”. Lo afferma il parlamentare messinese di Forza Italia, l’on. Alessandro De Leo.
“Da interlocuzioni con l’assessorato alle Infrastrutture – evidenzia l’on. De Leo – è emerso che la Seus non ha ancora trasmesso gli elenchi nominativi dei lavoratori, impedendo così alla Regione di attuare la norma approvata. Parliamo di spese che questi lavoratori anticipano ogni mese per garantire la loro presenza, affrontando disagi logistici e costi non più sostenibili. Ho già mandato una nota al Presidente della Regione, Renato Schifani, all’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò e all’assessore alla Salute, Daniela Faraoni, per chiedere un intervento immediato”.
“É necessario che la Seus faccia la sua parte e che la Regione sblocchi i rimborsi senza ulteriori ritardi – aggiunge il parlamentare azzurro -. I lavoratori non possono essere lasciati soli, ancor di più chi garantisce assistenza sanitaria”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.