C’è grande fermento in città e in provincia per i cambi dirigenza in diverse scuole: tanti i nomi che già da qualche settimana si rincorrono anche se la comunicazione ufficiale da parte dell’Ufficio scolastico provinciale dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Sarà Maria Rosaria Sgrò a guidare i due Istituti tecnico Jaci, della quale è attualmente preside e nautico Caio Duilio, che a seguito del dimensionamento scolastico saranno accorpati.
Al Verona Trento si attende l’arrivo di una nuova guida che dovrà succedere a Simonetta Di Prima, la quale dopo tredici anni lascia la guida del prestigioso Istituto. Potrebbe essere Daniela Pistorino, uscente dal nautico a sostituirla ma il suo nome non è scontato; la scuola infatti sembra essere, insieme all’Antonello, fra le più gettonate dai dirigenti che hanno fatto domanda di spostamento. Anche l’istituto di viale Giostra dunque, attualmente diretto da Laura Tringali, potrebbe riservare delle novità e qualche sorpresa.
Cambi previsti anche in provincia: sul fronte ionico, dopo 18 va in pensione Luigi Napoli storica guida dell’Istituto d’istruzione superiore Salvatore Pugliatti; fra i possibili nomi di successori sembra esserci quello di Concetta Carnabuci, dirigente del comprensivo di Novara di Sicilia. Sul fronte tirrenico nebroideo, saranno sede di cambio dirigenza a Patti il Borghese Faranda e il liceo Vittorio Emanuele III: quattro i nomi che si rincorrono Antonino Macula e Domenico Maiuri, dei comprensivi Marconi e Cesareo di S. Agata di Militello, Luigi Genovese del comprensivo Balotta di Barcellona e Antonietta Emanuele dell’Istituto tecnico Tomasi di Lampedusa.
Grande fermento infine anche a Lipari sia al comprensivo dove va via la dirigente Mirella Fanti per superamento dei limiti di età, che al superiore Isa Conti Eller Vainicher, attualmente diretto da Tommasa Basile. Tra i papabili per una delle due scuole sembra esserci Bruno Lorenzo Castrovinci dirigente del superiore Maiorana di Milazzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.