Erano a bordo di piccolo veliero il quale, nel seguire la rotta turistica, è risultato muoversi in modo alquanto sospetto, evitando incauti avvicinamenti ad altri natanti e, al contempo, procedendo a velocità sostenuta in direzione Milazzo.
Si è proceduto pertanto a intercettare il natante al fine di procedere a un controllo approfondito. L’ispezione ha portato alla luce 7 borsoni di grandi dimensioni, occultati in alcuni scompartimenti stagni «sottocoperta», ognuno dal peso di oltre 21,5 kg, caratterizzati dalla particolare cura dell’imballaggio, verosimilmente diretto a evitare infiltrazioni di acqua in modo da preservarne il contenuto. Alla luce delle peculiari modalità di confezionamento e dell’anomala dimensione dei colli, si è provveduto alla loro apertura, riscontrando la presenza di numerose buste trasparenti sotto vuoto, contenenti marijuana del tipo skunk.
Per effetto del rinvenimento dell’ingente carico di narcotico, informata la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato effettuato: il sequestro dell’ingente carico di narcotico, costituito da un totale di 126 buste termosaldate, nonché della barca a vela utilizzata per il trasporto; l’arresto, in flagranza di reato, dei 2 membri dell’equipaggio (uno uomo spagnolo e una donna colombiana) ritenuti responsabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.