Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2025

Rinascita eoliana: "Ecco il video - "ricostruzione" della bocciatura del PEF Rifiuti da parte dell'opposizione consiliare

Caro Direttore, 
In riferimento all’ultimo comunicato degli otto consiglieri di opposizione che contestano il video pubblicato dal movimento Rinascita Eoliana, è necessario precisare che non si è trattato di un “fotomontaggio”, o di una sceneggiatura costruita ad arte, ma di una breve “ricostruzione” di due dibattiti consiliari nel corso dei quali si è discusso il PEF (Piano Economico finanziario) rifiuti. L’argomento all’ordine del giorno, quindi, era proprio il piano di gestione delle risorse comunali per coprire il costo del servizio rifiuti, aumentato negli ultimi 10 anni e mai aggiornato. L’intento chiaro dell’Amministrazione, nel presentare il PEF, era precisamente quello di evitare l’aumento della Tari. 
Il video racconta fatti, non opinioni: quel PEF è stato bocciato. Ed è paradossale, oggi, trovarsi a dibattere ancora con chi “sconfessa” addirittura quello che ha dichiarato in aula e ha determinato gli eventi successivi. 
Le inviamo il video, montato con la cura adeguata proprio per ricostruire i fatti, attraverso le dichiarazioni non solo della parte “politica”, ma anche di quella tecnica (con l’intervento di un funzionario e un revisore dei conti, che certamente non sono “di parte”). 
Le chiediamo di pubblicarlo, perché anche i suoi lettori possano farsi un’opinione propria, non mediata da alcuna appartenenza politica; anche se, quanto abbiamo avuto modo di leggere nel comunicato degli Otto, ci fa venire in mente qualche crisi di identità ben rappresentata dal Nobel Pirandello in “Uno, Nessuno e centomila”, con l’aggiunta del disconoscimento di se stessi. 
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo i nostri Cordiali saluti 
Il Movimento Rinascita Eoliana


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.