«Accolgo con grande soddisfazione la decisione da parte del Consiglio dei Ministri di fare restare operativa a Lipari la sezione distaccata del Tribunale di Barcellona».
Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d'Italia, aggiungendo: «Si tratta del raggiungimento di un importante obiettivo per il quale mi sono personalmente battuto insieme alla senatrice Ella Bucalo, agli avvocati Ciccio Rizzo e Gaetano Orto e agli amici di partito Gianluca Giuffrè, Annarita Gugliotta e Salvo Bucca dopo che nei mesi scorsi ne era stata invece paventata la soppressione in base a un decreto del 2013. Così come annunciato dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro- che ringrazio per il suo fondamentale e concreto intervento- il provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri comprende anche le risorse economiche per i magistrati e gli amministrativi».
Dice Gaetano Orto (SiAmo Eolie): "Abbiamo raggiunto insieme un grande risultato, il tribunale è salvo. Grazie al Governo Meloni e al ministro Nordio per aver accolto i nostri appelli".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.