Un incidente si è verificato, stamattina, nel porto di San Pietro a Panarea. Una motonave adibita a minicrociere, con a bordo diversi passeggeri, durante le operazioni di uscita dallo scalo, ha urtato, lateralmente, un catamarano che era fermo.
A seguito dell'impatto, tre persone che si trovavano sul catamarano sono cadute in mare. Fortunatamente, tutte e tre sono riuscite a risalire rapidamente a bordo del natante e, secondo le prime informazioni, non hanno riportato conseguenze o ferite.
I Carabinieri di Panarea, già presenti in zona per servizio, sono intervenuti immediatamente sul posto per avviare le indagini e i necessari accertamenti.
Le due imbarcazioni, che a un primo esame sembrano non aver riportato danni strutturali ingenti, sono state spostate al largo per non intralciare il traffico portuale. I comandanti sono stati immediatamente interrogati per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L’obiettivo è stabilire se l’incidente sia stato causato da un errore di manovra da parte del conducente della motonave o dalla risacca, che in quel momento sembrava particolarmente intensa.
La Guardia Costiera di Lipari è stata informata dell’accaduto e proseguirà nelle indagini di competenza per chiarire ogni dettaglio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.