La comunità di Stromboli ha accolto oggi con grande gioia la visita della Prof.ssa Patrizia Muscolino, nuova Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Isole Eolie".
L'incontro è stato un momento di forte coesione: fanciulli e ragazzi dei vari ordini di scuola presenti sull'isola, insieme ai loro insegnanti, alle famiglie e al personale ATA, si sono stretti intorno alla dirigente in un grande e caloroso abbraccio.
Al termine dell'accoglienza, la comunità scolastica si è unita ai fedeli nella Chiesa di San Vincenzo per un momento di preghiera. Nel giorno dedicato a San Pio da Pietrelcina, i presenti si sono ritrovati intorno all'altare per pregare per la Pace. A questa preghiera si è unita anche la locale stazione dei Carabinieri dell'isola, rappresentata da due militari.
Don Giuseppe Mirabito e Padre Emilio hanno portato i saluti dell'Arcivescovo. Quest'ultimo, in un messaggio indirizzato al mondo della Scuola in vista dell'inizio delle lezioni, ha esortato studenti e insegnanti a impegnarsi per costruire ponti di dialogo e abbattere muri di divisione: “Solo rispettando la dignità di ogni persona e accogliendo nella vita la nostra diversità, potremo edificare la pace e una società migliore”.
Al termine della celebrazione, la Dirigente Scolastica Patrizia Muscolino ha rinnovato la sua personale gratitudine per il "Dono" di questa giornata, esprimendo la certezza che resterà tra i ricordi più cari nel cuore di tutti i partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.