Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2025

Pongo, il capretto dalle zampe fratturate, torna a camminare dopo l'Intervento a Lipari.

Si muove già autonomamente Pongo, il capretto con le due zampe anteriori fratturate, ritrovato in prossimità della spiaggia di Scari a Stromboli, e sottoposto ad intervento chirurgico, la scorsa settimana a Lipari, presso lo studio della veterinaria Laura Gulotta. 

Pongo, oggi, con il pescatore Giacomino Utano, diventato il suo papà adottivo, è tornato, in aliscafo, sull'isola maggiore delle Eolie per essere sottoposto ai necessari accertamenti, dopo l'installazione delle due placche, e alla programmata medicazione. Ad accoglierli al porto e a trasferirli presso lo stdio veterinario sono intervenuti, con un furgone, due agenti della Polizia municipale di Lipari.

A fare da "contraltare" a questa bella storia quanto sta accadendo a Lipari - così come denunciato dalla dottoressa Gulotta. Nella frazione di Acquacalda, nelle ultime ore, hanno perso la vita, avvelenati, un cane e due gatti, mentre altri stanno avendo serie conseguenze. Ma non è l'unica barbarie: gli atti di crudeltà verso gli animali non si limitano purtroppo ai veleni sparsi nelle vie di Acquacalda. Per colpa delle tagliole (posizionate in alcune zone del territorio per la cattura illegale della fauna selvatica) diversi animali d'affezione, rimasti intrappolati in questi congegni, hanno dovuto subire l'amputazione degli arti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.