Cerca nel blog

lunedì 8 dicembre 2025

Tra oggi e domani "saltano" sei corse in aliscafo sulla Milazzo - Eolie: Non vi sarebbe alcun collegamento con la vicenda giudiziaria di Liberty Lines

 Non vi sarebbe nessun collegamento con le vicissitudini giudiziarie che stanno interessando Liberty Lines alla base della soppressione oggi e domani, come preannunciato dalla società trapanese, di sei corse complessive da Milazzo verso l'arcipelago eoliano. 

Le motivazioni andrebbero, invece, ricercate in una avaria del mezzo che doveva essere impegnato su questa tratta e all’impossibilità, ci si augura momentanea, di sostituirlo. 

Alla mancanza di questi tre collegamenti. importanti per la mobilità, specie nel periodo di bassa stagione, in cui il numero di corse è già, di per sé ridotto, vanno ad aggiungersi, oggi (sempre preannunciati dalla società trapanese), il collegamento mattutino tra Lipari – Alicudi – Filicudi delle cinque e quindici e quello tra Lipari e Milazzo delle sette e cinquantacinque. 

Tutti servizi di importante rilevanza soprattutto per chi deve spostarsi per motivi di studio, lavoro o salute, e che rappresentano un punto critico nella già delicata rete dei trasporti insulari. 

Sempre in tema di problematiche connesse alla mobilità e ai trasporti, l’Autorità marittima di Lipari ha proceduto, previa segnalazione del Gruppo ormeggiatori e battellieri delle Eolie, a interdire l’approdo lato est dell’approdo aliscafi nell’isola di Filicudi, in attesa che vengano effettuati gli interventi di ripristino di quanto danneggiato dai marosi e necessari a garantire la sicurezza delle operazioni di sbarco e imbarco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.