Paura poco dopo la mezzanotte di Capodanno a Milazzo, dove un incendio è divampato al quarto piano del condominio Delta, in via XX Settembre. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state innescate dall’esplosione di una bombola del gas all’interno di un appartamento occupato da una famiglia di origine cinese, titolare di un’attività commerciale nelle vicinanze.
Il rogo si è propagato rapidamente, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi e, per precauzione, l’evacuazione dell’intero stabile. Tutti gli inquilini sono stati fatti uscire dalle proprie abitazioni e hanno trascorso le prime ore del nuovo anno in strada, in attesa del completamento delle operazioni di spegnimento e delle verifiche strutturali.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Milazzo e Messina, impegnate a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Presenti anche i carabinieri, che hanno garantito l’ordine pubblico e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.