A distanza di 10 anni (la prima edizione risale al 2 gennaio 2016) ecco che Santino Ruggera rispolvera "La coppa del nonno". In campo con qualche chilo in più e qualche capello in meno le vecchie glorie del calcio salinaro.
L’appuntamento è fissato per domenica 4 Gennaio 2026 alle 14,30 nel campo dell'ex scuola elementare di Lingua. Si darà vita ad un triangolare dove si affronteranno in tempi di 20 minuti la compagine VERDE capitanata da Pippo Caccetta e guidata in panchina da Michele Caruso, la compagine BIANCA capitanata da Domenico Zampetti e guidata in panchina da Marcello Cappadona ed infine la compagine ROSSA capitanata da Marcello Osvaldo e guidata in panchina da Armando Osvaldo.
Arbitreranno gli incontri Bruno Trimboli, Enrico la Mancusa ed il Prof. Angelo Cervellera.
Scenderanno in campo quasi una quarantina di vecchi idoli tra cui: Giuseppe La Mancusa, Antonino Costa, Elio Benenati, Paolo Iannello, Angelo Oliveri, Mario Osvaldo, Lorenzo Taranto, Franco Mollica, Stefano Zavone, Nunzio Rando, Christian Alizzo, Giovanni Stagno, Enzo La Mancusa, Franco Di Losa, Domenico Re, Giovanni Podetti, Agostino Sciacca, Nunzio Morello, Antonello Battaglini, Gaetano Marchetta, Roberto Pirera, Ciro Micera, Santino Taranto, Daniele Celi, Johnny Lo Schiavo, Artuto Ciampi, Carletto Taranto, Guglielmo La Mancusa, Sandro Osvaldo, Nino Morello, Giacinto Gallo e Simone Locantro.
La diretta sarà trasmessa su "Torneo del faro TV" con la telecronaca di Mirko Taranto e Martino Basile.
Le interviste ai protagonisti saranno curate da Massimo Lauricella e Edoardo D'Albora.
La manifestazione si concluderà con un bel brindisi e la degustazione dei dolci preparati per l’occasione dalle brave casalinghe isolane.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Santa Marina Salina e l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Magg. Umberto Romagnolo sezione di Lingua.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.