Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 22 dicembre 2007

BREVI DALLE EOLIE

Sono iniziati nella frazione liparese di Canneto i lavori di ristrutturazione e di adeguamento del pontile ubicato nel tratto di mare prospicente la piazza centrale. I lavori, affidati alla ditta di Antonio Scaffidi, hanno come obiettivo quello di ridare la piena agibilità alla piccola struttura portuale che, negli ultimi anni, giaceva in uno stato di totale abbandono e che costituiva pericolo per la pubblica incolumità. Saranno anche reinstallate le grate che erano andate distrutte per l'opera dei marosi.

Centro urbano di Lipari notevolmente movimentato stamattina per una folta presenza di giovanissimi studenti, quelli della scuola media, che in veste di concorrenti o di pubblico hanno partecipato alla mini maratona di Natale promossa dal comune di Lipari in collaborazione con l'associazione culturale-ricreativa e sportiva snoopy club. Gli atleti studenti hanno gareggiato lungo un percorso che ha interessato il corso principale dell'isola e le vie limotrofe. All' iniziativa ha presenziato l'assessore Giovanni Maggiore, mentre il tutto è stato coordinato con la solita pazienza ed abnegazione da Angelino Zanca dello Snoopy club.

Mercoledi' prossimo a Vulcano, in un noto locale del Piano, si terrà il convegno sul progetto "Isolabella" a cui hanno partecipato oltre al comune di Lipari, altri comuni di isole italiane e del Mediterraneo. Saranno presenti, fra gli altri, il sindaco Mariano Bruno e il funzionario Anna Maria Sidoti che presenterà il progetto.

Dopo una breve presentazione fatta dagli assessori comunali Giovanni Maggiore e Ivan Ferlazzo si è tenuta al Palacongressi di Lipari una vera e propria lezione sul teatro e sui suoi retroscena per gli studenti delle scuole superiori eoliane. L'ha tenuta Gianni Salvo del Piccolo Teatro di Catania che oggi nell'ambito delle manifestazioni natalizie programmate dal comune porterà in scena “Il filosofo di campagna” un'operina musicale di Carlo Goldoni. Gli studenti hanno seguito con attenzione, partecipando attivamente, ponendo delle domande, l'iniziativa.

Proteste vibrate dai calciatori della squadra dello Stromboli che, in trasferta a Vulcano, non hanno trovato alcun bar aperto dove consumare un caffè o una bibita. E poi parliamo di destagionalizzare il turismo.