Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2007

BREVI DALLE EOLIE

Sono iniziati oggi i lavori per sollevare e trasferire altrove l'aliscafo “Gigliola M.” della Ustica Lines finito nel tardo pomeriggio del 3 novembre sugli scogli della cala del Brigantino, poco dopo il laghetto di Lingua a Salina. Sul posto da mercoledì sono giunti un pontone e un rimorchiatore.
L'obiettivo è di provare a sollevare l'aliscafo ed in caso contrario procedere a sezionare il mezzo, depositandolo sul pontone.

Presentata ufficialmente ieri sera nella chiesa della frazione l'Associazione Borgata Lami, presieduta dal ragionier Saverio Merlino. L'occasione è stato un concerto natalizio della Compagnia popolare liparense. Prima dell'inizio del concerto il ragionier Merlino ha enunciato I motivi che sono alla base della costituzione dell'associazione e ha consegnato copia dello statuto e una targa riportante il logo dell'associazione a Don Gino, il parroco del borgo.

Venerdi' prossimo al comune di Lipari si terrà una riunione che avrà come oggetto il piano di gestione del sito Unesco delle Eolie. Parteciperanno rappresentanti della commissione Unesco.