Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2007

LIPARI: NOMINATO IL DIFENSORE CIVICO

Il comune di Lipari(nella foto lo stemma) ha finalmente il suo difensore civico è l'avvocato Anna Chiara La Cava. E' stata eletta oggi pomeriggio dal consiglio comunale di Lipari. L'avvocato La Cava ha riportato 11 voti, quelli della maggioranza. I consiglieri del centro-sinistra che, ad inizio seduta avevano proposto quale difensore civico l'avvocato Antonella Longo, che ha fatto sapere di non essere interessata all'incarico, hanno fatto confluire le proprie preferenze su Carmelo Scolarici (5 voti) e su Wilma Codraro e Emanuele Carnevale (1 voto a testa)
Il difensore civico, per la nomina del quale si è fermamente battuto il presidente del consiglio comunale Pino Longo, resterà in carica 5 anni e percepirà una indennità annua di 3.000 euro. Era già previsto da tempo nello statuto comunale ma non era mai stato nominato.
Il sindaco Mariano Bruno, dal suo canto, ha provveduto a rinnovare la commissione edilizia comunale. Ne fanno parte: Biagio De Vita, Aldo Martello, Maria Siracusano, Enrico Monteleone, Giuseppe Bruno, Claudio Villanti, Davide Ferlazzo, Carmelo Mangialotti, Antonio Romano e Amelia Spadaro.