Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 19 dicembre 2007

LIPARI: NOMINATO IL DIFENSORE CIVICO

Il comune di Lipari(nella foto lo stemma) ha finalmente il suo difensore civico è l'avvocato Anna Chiara La Cava. E' stata eletta oggi pomeriggio dal consiglio comunale di Lipari. L'avvocato La Cava ha riportato 11 voti, quelli della maggioranza. I consiglieri del centro-sinistra che, ad inizio seduta avevano proposto quale difensore civico l'avvocato Antonella Longo, che ha fatto sapere di non essere interessata all'incarico, hanno fatto confluire le proprie preferenze su Carmelo Scolarici (5 voti) e su Wilma Codraro e Emanuele Carnevale (1 voto a testa)
Il difensore civico, per la nomina del quale si è fermamente battuto il presidente del consiglio comunale Pino Longo, resterà in carica 5 anni e percepirà una indennità annua di 3.000 euro. Era già previsto da tempo nello statuto comunale ma non era mai stato nominato.
Il sindaco Mariano Bruno, dal suo canto, ha provveduto a rinnovare la commissione edilizia comunale. Ne fanno parte: Biagio De Vita, Aldo Martello, Maria Siracusano, Enrico Monteleone, Giuseppe Bruno, Claudio Villanti, Davide Ferlazzo, Carmelo Mangialotti, Antonio Romano e Amelia Spadaro.