Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2008

Al via la BIT di Milano

Ha preso il via oggi la 28esima edizione della Borsa internazionale del turismo che sino a domenica 24 febbraio ospiterà a Milano, al quartiere Fieramilano di Rho, operatori turistici e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Tutte le regioni italiane avranno spazio nella sezione ‘Italy’ mentre nella sezione ‘The World’ saranno ospitati i Paesi esteri. Un totale di 152 Paesi che si incontreranno nei padiglioni della Fiera Milano con appuntamenti focalizzati sul Trade con lo storico ‘BuyItaly’, il più importante workshop al mondo dell’offerta turistica italiana, ed il nuovo ‘Buy Club International’, il primo workshop internazionale dedicato all’associazionismo, e per il Pubblico con la novità di ‘Certicibit’, l’evento dedicato al turismo delle buone abitudini alimentari e delle produzioni di qualità.
“L’opportunità è enorme, perché anche Milano è una città turistica – spiega il presidente di Fiera Milano Expocts Adalberto Corsi - perciò il fatto che arrivino da 152 paesi dei buyers, dei viaggiatori, che vengono a vedere questa fiera che è una delle 4 più importanti d’Europa, è molto importante per la città, per la Lombardia, ed è molto importante per il paese perché l’Italia vive anche di turismo”.
Buyitaly è il momento di incontro per eccellenza tra la più ampia e qualificata offerta del prodotto Italia e la migliore domanda internazionale: per questa edizione sono attesi 546 Buyer internazionali, provenienti da tutto il mondo.