Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2008

Brevi dalle Eolie


Un fabbricato di circa 100 metri quadri, realizzato in zona sottoposta a vincolo, posto sotto sequestro e quattro persone denunciate nell'isola di Filicudi. . E' questo il risultato di una operazione portata a termine dai carabinieri in servizio nell'isola dell'arcipelago. I carabinieri hanno denunciato i due proprietari del fabbricato realizzato nella zona del "Piano del porto" e l'esecutore dei lavori.
Intanto a Lipari sono in corso controlli a tappeto dei carabinieri miranti a contrastare il fenomeno della presenza sul territorio di extra-comunitari non in regola con le normative vigenti. Gli uomini dell'Arma, inoltre, continuano nell'incessante lavoro atto a prevenire e/o a reprimere gli episodi di microcriminalità, spesso legati al disagio giovanile. In questo senso è augurabile che l'operato delle forze dell'ordine venga affiancato da idonee iniziative della pubblica amministrazione e dei servizi sociali.
(nella foto: Una veduta di Filicudi)

Ampia soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale Corrado Giannò(Forza Italia) al rientro dalla borsa del turismo di Monaco di Baviera dove è stato presente unitamente al collega Ivan Ferlazzo. "Il mercato tedesco- ci ha dichiarato l'assessore liparoto- è sempre particolarmente attento al "prodotto Eolie". I primi risultati di questa nuova attività promozionale dovrebbero vedersi già a Pasqua".