Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 5 febbraio 2008

Fonti e Megna: Pubblicizzare le sedute del consiglio comunale

I consiglieri comunali Francesco Megna e Gesuele Fonti(IL FARO) "rilevata una scarsa partecipazione della popolazione alle sedute consiliari, probabilmente causata da cronico disinteresse, apatia generalizzata e talvolta da carente informazione, ritenuto fondamentale garantire la massima pubblicità e trasparenza delle sedute consiliari, affinchè la popolazione possa essere informata preventivamente e compiutamente sulle attività del civico consesso, e possa essere pienamente partecipe del lavoro e delle scelte operate degli organi collegiali delegati a rappresentarla" hanno chiesto che gli avvisi di convocazione del consiglio comunale, contenenti l’elenco degli affari inseriti all’ordine del giorno delle sedute consiliari, contestualmente alla pubblicazione all’Albo Pretorio ed alla notifica ai Consigli di Quartiere, vengano affissi in apposite “bacheche” collocate nelle vie principali e/o nei punti maggiormente frequentati dell’isola di Lipari, ivi comprese frazioni e borgate.
Inoltre Megna e Fonti hanno chiesto che gli avvisi di convocazione del consiglio comunale, unitamente ai deliberati del civico consesso, vengano pubblicati ed inseriti sul sito del comune di Lipari.
Le richieste dei due consiglieri del gruppo "Il Faro" mirano a garantire il massimo livello di pubblicità e trasparenza, assicurare la più ampia partecipazione popolare, contrastare il disinteresse generalizzato ed avvicinare concretamente tutti i cittadini alle istituzioni.