Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Servizio RSU: Riunione all'Ato eoliana e si resta con il fiato sospeso

L'assemblea dei soci dell'Ato eoliana, riunitasi stamattina alla presenza dell'assessore provinciale Pietro Petrella, ha deliberato che non può essere affidata alla Geo Ambiente srl ed Ecolandia di Paladino Maria la gara per il servizio di rsu nelle isole Eolie. Come si ricorderà l'affidamento della gara era stato sospeso a seguito di vicissitudini di carattere giudiziario che interessano componenti di quella società e a seguito di una informativa inoltrata dal Prefetto di Catania.
E' stato altresì deciso che il servizio sarà affidato alla società che, in fase di gara, si era piazzata al secondo posto. Società che, comunque, dovrà provvedere ad integrare la necessaria documentazione. Ma è anche chiaro che il comune di Lipari dovrà trovare i fondi da destinare al servizio.
Intanto c'è grande attesa per quelle che saranno le decisioni che assumeranno nel pomeriggio le ditte eoliane che stanno effettuando in questo momento il servizio a Lipari, Vulcano e Stromboli e che si sono viste bloccare i pagamenti di luglio ed agosto da una decisione dell'assessore Giulio China. Come si ricorderà era stato preannunciato che se entro l'11 settembre, cioè oggi, non fossero state pagate le relative fatture, il servizio sarebbe stato fermato. Dal comune sostengono che i pagamenti sono stati sbloccati ma le ditte, in realtà, non hanno ancora visto un euro. Vedremo cosa accadrà.