Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2008

Rifiuti: Si pagherà il servizio di luglio ed agosto senza "penalità". Ma c'era bisogno di tutto questo can-can

L'amministrazione comunale di Lipari pagherà in modo integrale, senza penalità quindi, le fatture di Luglio ed Agosto alle ditte che effettuano il servizio rsu a Lipari, Stromboli e Vulcano. La decisione è maturata ieri pomeriggio nel corso della riunione tenutasi tra i rappresentanti delle ditte, i dirigenti dell’ATO , gli assessori Giulio China, Alfredo Biancheri e il sindaco Mariano Bruno. Presente anche il dirigente del IV settore Domenico Russo. Ricordiamo che il prefetto Alecci incontrando per i lavoratori e le ditte in stato di agitazione l'amministratore delegato ella Eoliemultiservizi aveva garantito il suo intervento.
L'unico inconveniente è che le ditte, e di conseguenza i lavoratori, non vedranno i soldi non prima di fine mese con i gravi disagi che ciò comporta. Per le prime, per quanto riguarda le esposizioni bancarie, per i lavoratori nella gestione delle necessità familiari.

Considerando anche che nel corso della riunione sarebbe stata tentata una "mezza marcia indietro" sulla (ir)responsabilità di "congelare" i pagamenti è logico chiedersi se davvero era il caso di creare questo putiferio e questi disagi a chi investe le proprie economie e a chi vive del proprio onesto lavoro.