Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2008

E le sterpaglie restano ai bordi delle strade. Interrogazione del consigliere Giacomo Biviano

Una interrogazione avente per oggetto " Mancata rimozione delle sterpaglie nella frazione di Pianoconte" è stata inviata dal consigliere Giacomo Biviano al sindaco di Lipari. Il testo:
Distinto Sindaco,
Nel fare un plauso alla sua Amministrazione per il tempestivo disserbamento delle strade comunali devo anche farle notare, o quantomeno segnalare, come sterpaglie, rovi e quant’altro sia stato accantonato, anzi abbandonato, lungo i cigli delle stesse strade, in particolar modo nella frazione di Pianoconte.
Incoscienti, soltanto e solo incoscienti.
Inutile, infatti, rammentare il pericolo che questi rappresentano per la circolazione stradale e, soprattutto, per il possibile divampare d’incendi (motivo principale per il quale si è reso necessario lo stesso disserbamento).
La domanda sorge però spontanea:
E’ stata predisposta la verifica dei lavori o si è proceduti al pagamento senza aver effettuato alcun controllo.
La risposta più ovvia sembrerebbe la seconda. Altrimenti, chi aveva il compito di verificare la corretta esecuzione dei lavori o era reduce dai postumi di una sbronza della sera prima o si è reso volontariamente complice di una, per dirla alla Calderoni, ………………….
La invito, pertanto, ad intervenire con urgenza richiamando la ditta esecutrice dei lavori alla rimozione delle sterpaglie e rendere così le strade più sicure e pulite e soprattutto scongiurare il divampare di possibili incendi.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Comunale
Partito Democratico
(Dott.Giacomo Biviano)