Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Legambiente Lipari: L'autogol dell'assessore China

L’autogol – annunciato da Legambiente all’inizio della disputa tra l’Assessore China e l’Ato - rischia di vanificare gli sforzi operativi della nascente operazione di raccolta differenziata.
Si attende ancora l’atto di contrizione dell’Assessore Giulio China che riconoscendo la nefasta portata del provvedimento dallo stesso adottato per “eccessiva solerzia”, dia mandato al Dirigente del IV settore Dott. Nico Russo di annullare la precedente disposizione e liquidare all’Ato le fatture relative al Servizio RSU per i mesi di Luglio ed Agosto che risultano non essere state ancora consegnate all’Ufficio Ragioneria.
La richiesta di pagamento inviata al Sindaco dall’amministratore dell’Ato Mimmo Fonti, mette in guardia sui rischi di carattere igienico-sanitario che l’interruzione del Servizio Raccolta può arrecare.
Ricordiamo ai nostri amministratori che molti sono ancora gli ospiti che onorano della loro presenza le eolie e che, in aggiunta ad una stagione martoriata dai disservizi, non meritano certo la visione di cassonetti stracolmi di rifiuti putrescenti……ne và di mezzo l’immagine di un’intera cittadinanza e non è consono ad un sito della World Heritage List.
Legambiente chiede ufficialmente all’Assessore China ed al Sindaco Dott.Bruno di adoperarsi, immediatamente, affinché si scongiuri tale evento e solo dopo aver liquidato le fatture insolute, aprire un tavolo di trattative per stilare una convenzione che garantisca tutte le parti in causa e soprattutto i cittadini eoliani.
Legambiente Lipari
Piero Roux