Cerca nel blog

domenica 15 agosto 2010

Vulcano e Quattropani. Quattro incendi quasi in contemporanea. Opera di imbecilli che giocano con la vita delle persone







Seconda notte di fuoco consecutiva nelle isole Eolie.
Come da noi già riportato ieri sera (vedi servizio con video a questo link http://eolienews.blogspot.com/2010/08/brucia-di-nuovo-vulcano.html) le fiamme hanno bruciato di nuovo Vulcano (Luccia-Capo Grillo e Lentia) e Quattropani. Nella frazione liparese in fumo ampie aree su Tivoli-Caolino e limitrofamente alla strada provinciale per Acquacalda e verso Petrara. A rischio anche la pubblica incolumità per la presenza di case in alcune di queste zone. Quattro incendi, sviluppatisi quasi in contemporanea, che hanno davvero fatto rischiare il peggio. Ma si sa la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
In prima linea, correndo da una parte all'altra, i Vigili del fuoco (sono stati fatti rientrare componenti che non erano in servizio), i Forestali, i Vigili urbani, autobotti private e il sindaco Mariano Bruno che ha coordinato, unitamente alle varie sale operative,compresa la Prefettura, gli interventi su Vulcano. Importante anche il contributo dato dai volontari tra cui alcuni villeggianti. In mattinata sono intervenuti anche due Canadair.
Su Vulcano sono andati in fumo una cinquantina di ettari di vegetazione.
Contemporaneamente momenti di apprensione si sono vissuti a Quattropani per i due incendi scoppiati contemporaneamente. Anche qui gran lavoro per tutti gli intervenuti. Supportati in mattinata da un canadair.
Le foto che pubblichiamo si riferiscono agli incendi di Quattropani e ci sono state gentilmente inviate da Giuseppe Allegrino il quale sottolinea "Pubblicandole vorrei denunciare questi atti stupidi da parte di gente ancora più stupida o malata che non si rende conto dei rischi che provoca (le fiamme sono arrivate in alcune abitazioni) e dei danni che arreca, e vorrei sensibilizzare l'attenzione dell'opinione pubblica per questo problema che si ripresenta puntualmente anno dopo anno".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.