Cerca nel blog

lunedì 16 agosto 2010

TERREMOTO: EOLIE; PROTEZIONE CIVILE, LIEVI DANNI E NESSUN FERITO

La Protezione civile regionale, intervenuta immediatamente per verificare eventuali danni a cose o persone, dopo la scossa sismica di oggi pomeriggio nelle Isole Eolie, ha verificato che, al momento, non ci sono danni rilevanti e non risultano feriti, ma solo un grande allarme. E' stato accertato il crollo di un costone in contrada valle Muria nell'isola di Lipari e danni a una casa di campagna di una zona periferica.
"La scossa sismica - afferma il dirigente generale del dipartimento di Protezione civile regionale, Pietro Lo Monaco - ha generato grande allarme e paura tra abitanti e turisti del luogo.
Stiamo monitorando l'intero arcipelago colpito dal sisma e, insieme ai vigili del fuoco e alla capitaneria di porto, procederemo a inibire le zone balneari piu' a rischio di eventuali frane".
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e' in costante contatto con il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, per decidere eventuali azioni da intraprendere, in caso di eventuali emergenze o necessita'.
Nella foto: I primi turisti evacuati da Valle Muria arrivano a Sottomonastero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.