Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2011

Duecento eoliani bloccati a Milazzo. Monta la rabbia

Sulle isole Eolie soffia vento da nord-nord ovest ad una velocita' di 22 nodi. Il mare e' molto mosso (forza 7) e cio' costringe aliscafi e traghetti a rimanere nei porti. Da Milazzo non e' partito il traghetto ''Novelli'' della Siremar e oltre duecento persone - tra isolani e turisti - sono bloccate nella citta' del Capo.
   ''La cosa incredibile - hanno raccontato alcuni isolani che si trovano a Milazzo - e' che da Lipari stamane e' partito il traghetto della Siremar e all'arrivo nella citta' mamertina i passeggeri hanno riferito che la traversata non e' stata particolarmente difficoltosa''.
 I cittadini eoliani sono arrabbiati anche perche' a Milazzo vi sono numerosi bambini e corrono il rischio di dover trascorrere Capodanno lontano dai propri cari.
   Gli isolani hanno invitato i quattro sindaci eoliani a sollecitare la Siremar ad effettuare almeno una corsa nell'arco della giornata.
Intanto a Milazzo la rabbia monta anche perchè da Lipari è partito un aliscafo dell'Ustica Lines in direzione Città del Capo. Ed è stato già reso noto che non ripartirà per Lipari.
La "speranza" è per il traghetto delle 18 e 30

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.