Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2011

Lipari: Potenziamento delle forze dell'ordine e dei controlli. "Supervisione" affidata al questore.

Si è tenuta stamani a Messina la riunione straordinaria del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, convocata dal prefetto Alecci su richiesta del sindaco Bruno.
Oltre al prefetto e al sindaco vi hanno preso parte il questore Gugliotta e i colonnelli Domizzi (carabinieri) e Falco (Guardia di Finanza).
Si è affrontata la delicata questione liparese, non solo dal punto di vista dell'omocidio Biviano, e si è deciso per un potenziamento delle forze dell'ordine e dei controlli. In questi sarà impegnata la polizia municipale. Il prefetto ha espressamente detto che sarà il questore di Messina a coordinare le iniziative e i controlli sul territorio eoliano. Non è esclusa la presenza, anche se saltuaria, della polizia di Stato.
Da parte dei carabinieri è stato posto l'accento sul fatto che spesso i cittadini liparesi non denunciano episodi criminosi e che vi è una mancanza di collaborazione. Inoltre è stato detto dal colonnello Domizzi che il personale della motovedetta di stanza a Lipari dal 1° febbraio passerà alle dirette dipendenze della stazione di Lipari. I carabinieri si sarebbero dichiarati ottimisti di risolvere a breve il "caso Biviano".
Questo è il succo di quanto emerso a Messina e che ci è stato riferito dal sindaco Mariano Bruno in una conferenza stampa conclusasi da pochi minuti. IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.