Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2011

Celebrati i funerali della donna uccisa a Quattropani.

Si è da poco conclusa nella Chiesa Nuova di Quattropani la cerimonia funebre, officiata da Don Giuseppe Mirabito e Don Alessandro Lo Nardo, per la povera Eufemia Biviano, barbaramente uccisa la vigilia di Natale.
In una chiesa stracolma di gente,era  pieno anche il sagrato, Don Giuseppe ha evidenziato come il tragico episodio ha scosso e turbato l'intera collettività isolana.
"Stringiamoci attorno alle forze dell'ordine - ha detto ancora padre Mirabito- e incoraggiamo il loro operato per individuare il responsabile di questo efferato delitto. Un omicidio così efferato come quello della cara Eufemia appare generato entro il contesto di un pericolosissimo decadimento civile e morale. Niente e nessuno è risparmiato da questa penosa decadenza valoriale, da questa assenza di riferimenti che colpisce soprattutto le nuove generazioni; dobbiamo, tutti- ha concluso padre Giuseppe Mirabito- rieducarci alla vita dell'amore e ricondurci reciprocamente al rispetto del bene comune".
Il feretro, salutato all'uscita dalla chiesa dagli applausi della folla è stato trasportato fuori dall'abitazione di Aria Morta della povera donna e subito dopo trasferito al cimitero della frazione.
Presenti anche il sindaco Mariano Bruno e i rappresentanti delle forze dell'ordine. Tra cui il tenente dei carabinieri, Ruotolo.
A Lipari la larga maggioranza delle attività del centro storico ha chiuso i battenti per un'ora per il lutto cittadino.
Per nostra scelta vi proponiamo solo un brevissimo filmato girato all'interno della Chiesa prima dell'inizio della cerimonia funebre. A seguire, invece, un ampio servizi fotografico
Le onoranze funebri sono state della ditta Alfa&Omega di Lipari.
IL VIDEO:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.