Cerca nel blog

lunedì 26 dicembre 2011

Un delitto che cambia tutto e tutti (di Salvatore Agrip)

Al Signor Sindaco  
 Del Comune di Lipari quale più alta   Personalità                            di rappresentanza dei Cittadini.

Ai  Signori Consiglieri Comunali, quali Rappresentati  Politici nel Civico consesso di tutti i Cittadini.

Agli organi di stampa

e.p.c.       Al Signor Prefetto di Messina.

UN DELITTO CHE CAMBIA TUTTO E TUTTI.

Come non era mai  accaduto  nei miei quasi 49 anni, il crimine si è affermato al di là di ogni mia e nostra percezione e comprensione; l’identità di  isola e arcipelago felice per  qualità del vivere tranquilli e sicuri è compromessa. Ad onor di verità le premesse, anche a dire dei tanti, c’erano tutte per arrivare a ciò. Personalmente l’ ho avuta da quasi quattro anni nella “MIA ISOLA”,  in quanto oggetto di una vile aggressione, per futili motivi.
Pertanto, mi sento profondamente motivato di fronte all’epilogo criminoso di questo Natale, di  proporre alle S.V. e ai miei concittadini, che considero con tanta gente perbene e onesta, di costituire una associazione contro il malaffare e il crimine, che possa anche coinvolgere non soltanto i singoli cittadini ma tutte le associazioni  culturali, ricreative e produttive presenti sul territorio, per opporsi civilmente, coscientemente e coraggiosamente all’inclinazione criminale che il nostro tessuto sociale sta subendo. Un luogo e un qualcosa per meglio collaborare e appoggiare l’azione di controllo e repressione delle forze dell’ordine e delle istituzioni di rappresentanza popolare.
Leggo in queste ore, commenti di stupore e incredulità, di quanti vivono fuori e nelle nostre isole che in questi anni, hanno creduto e realizzato nelle nostre isole i loro luoghi stabili per trascorrere in serenità e armonia sprazzi di vita e vacanze di riposo e relax, anche i tanti eoliani e amici lontano che attraverso i forum e i blog giornalisti manifestano lo sconcerto e l’indignazione nel ricordare, di quelle che erano e di che cosa sono divenute queste isole, ci dicono di fare qualcosa.
Con la presente, inviata anche agli organi di stampa, il mio vuole essere un appello a tutti gli Eoliani vicini e lontani, per farsi sentire, per creare e realizzare questa iniziativa e alle personalità in indirizzo dico di prodigarsi sollecitamente e concretamente a supporto di  tale iniziativa.
Lipari 26 dicembre 2011
Vostro  Cittadino e Indigeno Eoliano.     Salvatore Agrip.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.