Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2011

Che squallore ! Ci scrive l'assessore Corrado Giannò.

Che squallore!
E’ questa la prima e meno volgare espressione che mi viene in mente, in un momento così drammatico, allorquando da questi siti on-line si leggono dichiarazioni e/o pensieri che per l’ennesima volta si scagliano contro la figura del Sindaco e quindi del Primo Cittadino, massima Istituzione del paese, non perdendo l’occasione sterile, puerile e meschina di attaccarlo su vicende ed accadimenti politici che nulla hanno a che vedere con i gravissimi fatti delinquenziali della vigilia del Santo Natale.
Che squallore!
Leggere frasi, dichiarazioni che non tendono assolutamente ad unire ed insieme a combattere e vincere il male, ma che al contrario mirano a dividere e seminare odio nel paese.
Che squallore!
Fare campagna elettorale sfruttando l’omicidio di una donna e quindi un fatto criminoso.         
Che vergogna!
Isoliamo questi pochi ed ormai soliti noti che non hanno rispetto forse nemmeno per se stessi, figuriamoci per gli altri.
Ha perfettamente ragione ed è assolutamente condivisibile l’intervento della Dott.ssa D’Albora allorquando scrive ”Qui come ho già espresso in altra sede, lascio fuori la politica e guai chi in un momento così, pensi solo di poter strumentalizzare questo gesto infame e indegno che dovrà trovare giusta punizione nelle sedi di giustizia”.
E continua ”Sono qui a chiedere a tutti gli enti preposti ed anche a noi cittadini, di fare immediatamente cento passi indietro, usare la coscienza che esiste dentro ognuno di noi, di fare un vero PATTO di SOLIDARIETA’”
Questi sono i messaggi forti, veri, fondamentali che necessitano di grande coesione, isolando, pochissime per fortuna, quelle menti distorte ed alla continua ricerca dello scontro, unico scopo della loro vita.
E’ giusto che le varie realtà sul territorio si muovano per manifestare il loro sdegno, forse sarebbe ancora più giusto che ciò avvenisse all’unisono senza disperde da più parti le innumerevoli forze sane del paese, e quindi unendosi in un unico grande movimento che sicuramente vedrà i rappresentanti delle Istituzioni presenti ma non per esigenze politiche ma, per vicinanza e condivisione nei confronti dell’intera cittadinanza che vuole giustizia, serenità e pace sociale.
Sentimenti questi assolutamente condivisi sia da parte del Sindaco Mariano Bruno che dall’intera Amministrazione Comunale.
Insieme per ritrovare la “PACE”
Il resto è veramente: SPAZZATURA!                                                                       
                                                                                                               Corrado Giannò
                                                                                                              (Assessore Comune Lipari)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.