Caro Direttore,
Come al solito a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Questa è la storia, anzi l’anticipazione, della storia che già da adesso, cominceremo a raccontarci sui trasporti marittimi, da e verso le nostre Isole, per i prossimi 10 mesi.
Come ormai sanno tutti anche i bambini se vi è una bava di vento la Siremar non si  schioda dai molo di attracco, ma l’autorità preposta può intervenire per  verificare se vi sono reati di interruzione di pubblico servizio? Il  secondo quesito che ci poniamo tutti noi è, ma se i mezzi navali  adibiti a servizio pubblico sono idonei e certificati per affrontare il  mare formato, non effettuano il servizio, non  sarebbe il caso di intervenire e verificarne l’effettivo motivo, o i mezzi veramente non  sono idonei come paventerebbe qualcuno? E poi nel caso di mancate corse quindi miglia non percorse, senza una motivazione che ne  giustifichi la decisione o del Comandante o dell’Armatore, il contributo   viene erogato lo stesso per intero o ci sono motivi di rivalsa da parte  dello Stato, dato che si parla di denaro dei contribuenti?
Be sicuramente, una spiegazione chi di dovere e di competenza, dovrà trovare il tempo e l’onestà di darla. 
Angelo Ferlazzo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.