Caro Direttore,
Come al solito a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Questa è la storia, anzi l’anticipazione, della storia che già da adesso, cominceremo a raccontarci sui trasporti marittimi, da e verso le nostre Isole, per i prossimi 10 mesi.
Come ormai sanno tutti anche i bambini se vi è una bava di vento la Siremar non si schioda dai molo di attracco, ma l’autorità preposta può intervenire per verificare se vi sono reati di interruzione di pubblico servizio? Il secondo quesito che ci poniamo tutti noi è, ma se i mezzi navali adibiti a servizio pubblico sono idonei e certificati per affrontare il mare formato, non effettuano il servizio, non sarebbe il caso di intervenire e verificarne l’effettivo motivo, o i mezzi veramente non sono idonei come paventerebbe qualcuno? E poi nel caso di mancate corse quindi miglia non percorse, senza una motivazione che ne giustifichi la decisione o del Comandante o dell’Armatore, il contributo viene erogato lo stesso per intero o ci sono motivi di rivalsa da parte dello Stato, dato che si parla di denaro dei contribuenti?
Be sicuramente, una spiegazione chi di dovere e di competenza, dovrà trovare il tempo e l’onestà di darla.
Angelo Ferlazzo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.