Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Lo Schiavo torna a sollecitare riattivazione dei servizi al centro di riabilitazione di Canneto


COMUNICATO STAMPA
 In data odierna con propria nota prot. n. 993, il Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, ha invitato il Prefetto di Messina, Dott. Alecci, a porre in essere un intervento presso le opportune sedi, che possa permettere la riattivazione dei servizi da parte del centro di riabilitazione neuro psico-motorio di Canneto, sospesi da un mese.

Il Sindaco Lo Schiavo già con una propria nota inviata al Direttore Generale dell’ASP Messina il 25 gennaio u.s., ad oggi inevasa, chiedeva la riattivazione dei servizi erogati al Centro di Canneto, e poneva il soprattutto il problema della continuità servizi offerti , data la particolarità e delicatezza dell’utenza.
“E’ necessario che i disagi che in atto vivono i bambini e le proprie famiglie debbano immediatamente essere azzerati” dichiara il Sindaco Lo Schiavo “perché è impensabile che si possa continuare a sostenere ulteriori sacrifici”.
La sospensione dei servizi al Centro di Canneto da circa un mese ma gli abitanti di Salina sono costretti ad accompagnare i propri figli in altre strutture tra Barcellona e Milazzo, e il tutto con l’aggravio dell’incertezza del rientro, dei costi, dei disagi, pur di poter garantire loro l’erogazione delle cure e delle terapie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.