Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2012

La Delegazione Eolie della Sezione Turismo di Confindustria Messina traccia le linee programmatiche per le attività 2012

Si è svolto venerdì 10 febbraio presso Confindustria Messina l'incontro della Delegazione Eolie della Sezione Turismo dell'Associazione.
Il Presidente della Delegazione, Avvocato Eduardo Omero, ha tracciato le linee strategiche, assegnando ai Componenti del Direttivo specifiche deleghe. In particolare, al Dr. Giovanni Giachino Busacca è stata conferita la delega a Piano di Marketing, Rapporti Istituzionali e Finanza Agevolata; ad Angela Tesoriero la delega agli Eventi Fieristici; a Gaetano Nanì quella ai Distretti Turistici, Formazione ed Eventi connessi al food. Contestualmente è stato conferito incarico al Dr. Lillo Sciliberto, stante la comprovata esperienza nel settore, l'incarico relatovo agli eventi ed alle Pubbliche Relazioni della Delegazione. 
Nel corso dell'incontro si è parlato della necessità di predisporre a breve il piano di comunicazione ed eventi per tutto il territorio Eoliano. Nel mese di settembre la Delegazione organizzerà un workshop a cui verranno invitati i responsabili dei maggiori tour operator e la stampa specializzata di settore, anche al fine di promuovere quanto già realizzato dagli Imprenditori. Sarà anche l'occasione per parlare di RetImpresa e dei contratti di rete (previsti dalla Legge 2010 n. 122), con l'obiettivo di migliorare l'offerta turistica, soprattutto nel periodo di bassa stagione.
A conclusione dei lavori il Presidente Omero ha manifestato la propria soddisfazione in ordine alla qualità delle argomentazioni trattate ed anche per gli interventi costruttivi posti in essere dagli Associati.
Nei prossimi incontri, entro il mese di marzo, verranno affrontate altre questioni, ed in particolare dei rapporti con l'Amministrazione Locale, di tasse (tassa di soggiorno, TARSU, acqua, ...), convenzioni estere, turismo accessibile e termalismo, rapporti con gli Istituti di credito e Convenzioni.
Nella foto, da sinistra: Vito Russo, Sebastiano De Luca e Eduardo Omero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.