Cerca nel blog

lunedì 13 agosto 2012

COMUNICATO STAMPA. Problematiche socio – sanitarie: ASP Messina e Comune di Lipari insieme per un Tavolo Tecnico interistituzionale a favore delle aree disagiate del territorio


Messina, 13/08/2012. Sono i soggetti fragili, socialmente deboli, con concrete difficoltà di tutela dei propri diritti ed esposti ai pregiudizi dell’opinione pubblica, i destinatari dell’iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina che, in collaborazione con il Comune di Lipari, ha proposto la creazione di un Tavolo Tecnico interistituzionale con il quale avviare uno scambio di esperienze e buone prassi sul maggior numero possibile degli ambiti di intervento, con particolare attenzione, appunto, alle cosiddette aree territoriali “disagiate” della provincia di Messina.

L’obiettivo di questo approccio di tipo sperimentale è quello, nell’ottica della rinnovata sensibilità socio – sanitaria dell’Azienda (già partner, tra l’altro, del progetto “ADS Amministratore di Sostegno – Il vestito su misura per le figure deboli del territorio”), di procedere ad una mappatura dei bisogni e offrire spunti di riflessione per l’applicazione di eventuali protocolli organizzativi d’intesa. Azioni che richiedono la necessaria partecipazione attiva delle altre istituzioni della provincia.

Per la realizzazione del progetto, l’ASP Messina ha nominato quale proprio rappresentante l’avv. Giancarlo Niutta, dirigente nell’Unità Operativa Complessa Avvocatura dell’Azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.